Dalle parole dei nostri
studenti e genitori
"Abbiamo scelto la scuola delle Madri Canossiane già nove anni fa per la nostra prima figlia, perché cercavamo un ambiente protetto, sicuro e che condividesse gli stessi valori cristiani che noi come famiglia cerchiamo ogni giorno di insegnare ai nostri figli: educazione, rispetto, amicizia e amore. Le sempre presenti Madri Canossiane e un meraviglioso Team di maestre altamente qualificate sono sicuramente i plus che questa scuola offre, oltre alle tante bellissime iniziative solidali condivise con l'Associazione genitori e tutti i nostri bambini".
"Quando con mia moglie abbiamo valutato le scuole del comprensorio, abbiamo scelto l’Istituto Canossiano perché ci garantiva un tempo pieno rispettoso delle esigenze dei bambini di sei anni (inizio 8.30, intervallo e pausa pranzo lunga con possibilità di giocare all’aperto, uscita alle 15.45). La mensa interna unita all’ambiente accogliente e alla disponibilità dei docenti ci hanno conquistato."
"Oramai al giorno d'oggi i nostri bambini crescono in un contesto di vita dove l'unico punto di riferimento è la famiglia. Ritengo che dare loro un'istruzione in un contesto dove oltre all'insegnamento scolastico ricevono una educazione religiosa data dalle nostre meravigliose suore, le quali trasferiscono loro regole in un contesto d'amore e rispetto abbia un valore immenso."
"Ho deciso di iscrivere all'Istituto Canossiano i miei figli, perché io stessa l'avevo frequentato ed ero sicura dell'ambiente familiare e rassicurante che avrei trovato. La programmazione presentata si è poi confermata nel corso degli anni molto valida e ricca di attività extra curriculari non scontate. E poi ... La mensa interna, valore aggiunto di questi tempi!"
"Ho scelto questa scuola per i miei figli perché vengono trasmessi i valori più utili per una corretta crescita non solo fisica, come l’impegno di portare a termine qualcosa, il rispetto del prossimo, la valorizzazione delle proprie capacità (autostima) e la capacità di apprendere e interagire con gli altri."
"Quello che ricercavo nella scuola per mio figlio era la garanzia del rispetto della sua storia personale e la sensibilità di lavorare sia sul piano didattico ma anche relazionale e sociale, esigenze che sono state ampiamente accolte."